Chi siamo

Chi siamo

STORIA

Il Subbuteo Club Stradivari nasce nel 1990 grazie all’opera di Maurizio Brillantino (allora ventiduenne) e Carlo Ciraolo (allora ventiquattrenne). Le risorse erano poche (anche oggi, ma è un’altra storia…) e grazie a don Graziano, dell’oratorio di S. Sigismondo di Cremona, iniziammo a giocare in un piccolo teatro in disuso all’interno dell’oratorio stesso. Fu l’inizio di 8 anni di amicizia, sfide, campionati e tanto, tanto divertimento.

Poi matrimoni, lavoro, nuove esperienze professionali e ludiche, allontanarono buona parta dei venti giocatori del club (venti giocatori non era poco per una piccola città come Cremona) e ci siamo ritrovati alla fine del 1998 in tre. Nemmeno sufficienti per affrontare il campionato dell’anno successivo

Chi siamo oggi

Nel 2008 abbiamo riaperto e dopo un lungo periodo presso l’oratorio di Cristo Re, problemi di spazio ci hanno costretto a spostarci per cercare delle sedi più grandi. Oggi giochiamo ogni martedì dalle 21.00 presso l’Oasi della Gioventù di Castelvetro Piacentino con la possibilità di utilizzare sia uno spazio piccolo se siamo in pochi che la sala del piano superiore quando il club fa il pieno per le partite di campionato!

Una particolare attenzione è verso l’insegnamento del gioco ai più giovani. Abbiamo avuto grandi soddisfazioni dai nostri under con vittorie di squadra di campionati del mondo e ottimi piazzamenti nelle coppe nazionali.

Oggi gli under sono cresciuti e siamo pronti ad accoglierne di nuovi per imparare a giocare stando insieme!